Newform compie ufficialmente un ulteriore passo avanti nel suo impegno verso una produzione sostenibile, completando con successo la transizione da cromo esavalente a cromo trivalente nella propria linea automatica di trattamento superficiale.
UN PASSAGGIO CHE VERTE SU TRE ORIZZONTI: QUALITÀ, SALUTE E SOSTENIBILITÀ
Siamo lieti di presentare questo cambiamento in quanto rappresenta un’azione concreta a favore della nostra salute, di quella dell’ambiente intorno a noi e della qualità dei prodotti Newform.
Lo switch al Cromo (III) è un progetto al quale l’Azienda ha lavorato a lungo nei mesi precedenti e grazie a cui oggi siamo in grado di produrre a pieno regime articoli e componenti esclusivamente in cromo trivalente, più performante a livello estetico e funzionale e con minore impatto ambientale.
COS’È CAMBIATO RISPETTO A PRIMA?
L’INTERA LINEA AUTOMATICA RELATIVA AL CROMO
L’impianto è stato completamente rinnovato e integrato con le migliori tecnologie disponibili, seguito dall’ammodernamento del software per la gestione accurata del ciclo produttivo.
LA QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI
Oggi sottoposti a controlli ancora più specifici grazie alle nuove tecnologie, strumenti e test effettuati nel laboratorio Newform.
LA RESISTENZA ALLA CORROSIONE
La finitura in cromo trivalente ha ampiamente superato il test interno con nebbia salina, resistendo oltre la canonica durata di 248 ore.
L’EFFICACIA ESTETICA
Lo spessore omogeneo e il post-trattamento tramite passivazione elettrolitica aumentano in modo rilevante la resistenza alla corrosione e, quindi, la performance estetica del prodotto.