loader image

Our Year in Review

Agosto è un periodo particolare: un punto di svolta, uno spartiacque, come un dicembre in anticipo, che segna la fine e l’inizio di una nuova stagione.

È il momento ideale per riflettere sui mesi trascorsi e per definire ciò che si vuole realizzare nel periodo a venire.

Nel corso di quest’anno sono successe tante cose per noi di Ceramica Sant’Agostino: novità. Momenti speciali. Innovazioni. Nuove ispirazioni.

Per concludere il mese di agosto vogliamo dunque prenderci un momento per ricordare tutti i progressi e guardare a ciò che ci aspetta.

Redesigning Trends

Comprendere e decifrare i nuovi linguaggi  è da sempre il nostro modo per trasformare l’ispirazione in soluzione concreta.

Il 2023 è cominciato con il colore ed è stato un susseguirsi di scoperte e intersezioni tra cromie e materiali.

Tradizione, cultura, innovazioni e nuove tendenze: tutto per noi è spunto e punto di partenza per elaborare nuove idee e ripensare ai grandi classici.

Le superfici porcellanate offrono l’opportunità unica di dare libero sfogo alla nostra (…e vostra) immaginazione.

Enhancing our + ART METHOD

Un approccio quasi artistico, che induce a vedere la realtà da un punto di vista inedito.

Un’indagine olistica, non puramente estetica, ma anche tecnica e formale.

+ART Method è il nostro processo di ricerca, che si fonda sulla volontà di garantire bellezza alla materia, efficienza tecnica e durabilità delle superfici, pensate per mantenere il loro aspetto integro e inalterato nel tempo.

Se l’ispirazione è il punto di partenza, personalitàstileeleganza e qualità tecniche superiori sono i valori che cerchiamo e affiniamo nel nostro lavoro quotidiano per realizzare superfici – con dettagli unici, materiali di alta qualità e attenzione alle esigenze umane – e soluzioni durature che creino un legame tra le persone e gli spazi.

Pursuing SUSTAINABILITY

Innovazione, ricerca estetica, funzionalità e un impegno sempre più concreto verso l’ambiente.

Sono le direzioni che ci hanno guidato nel corso dell’anno nell’immaginare, progettare e realizzare i nostri prodotti.

Perché Qualità è per noi un concetto integrato che non può prescindere da etica, impegno e costanza, in un percorso di sperimentazione e azione costante. Ed è per celebrare l’importanza di tale valore che abbiamo creato Materials for a Living World, un manifesto che allo stesso tempo riassume il nostro modo di concepire la sostenibilità e diviene bussola per orientare le azioni concrete per gli anni a venire.

Designing effective surfaces

Alte prestazioni, estetica accattivante, piacevolezza. La ricerca di un perfetto equilibrio tra piacere visivo e funzionalità, con un forte legame rispetto all’ambiente circostante, che si tratti di una casa, un contesto outdoor o uno spazio commerciale.

L’efficacia dei materiali è stata anche per quest’anno un obiettivo fondamentale.

La cerchiamo. La desideriamo. E la rendiamo parte di tutto ciò che facciamo: immaginando i materiali nella loro destinazione spaziale, combinando l’estetica con le migliori caratteristiche tecniche per ottenere la massima qualità e sicurezza di prodotti belli, versatili, durevoli.

Creating our own HOME SPACE

Il 2023 ha segnato il raggiungimento di un altro, grande traguardo: il nostro Home Space, lo spazio casa Ceramica Sant’Agostino dove le collezioni si  espongono e si fondono in un vero e proprio ambiente domestico.

Un progetto che è esperienza reale e completa pensata per guidarvi attraverso colori, motivi, effetti e forme che ci contraddistinguono,  arricchite da giochi di luce e arredi, il tutto per richiamare il legame delle nostre collezioni ceramiche con l’ambiente casa e ispirarvi e creare un capolavoro che sia solo vostro.