loader image

Il nuovo miscelatore cucina Newform per l’erogazione di acqua depurata

Newform presenta al Salone del Mobile 2024 il miscelatore multifunzionale ALKIMIA, lo stilema di un design che indaga il verbo dell’hi-tech e lo coniuga nell’ambiente cucina.

Considerato come l’archetipo di una nuova esperienza custom di erogazione dell’acqua, Alkimia si presenta come un sistema che unisce i benefici dell’acqua depurata all’essenziale funzionalità di quella sanitaria ad uso domestico.

ACQUA, A COMANDO
L’integrazione di un comando elettronico è quanto di più distintivo la nuova serie Alkimia possa presentare. Attraverso questo encoder, integrato al miscelatore, è possibile selezionare la tipologia di acqua depurata che si desidera: fredda, fredda gassata o a temperatura ambiente.

ALKIMIA PROTOTIPA LA FUNZIONE E RIELABORA L’ESTETICA
A differenza della canonica maniglia miscelatrice laterale, Alkimia riserva questa posizione al comando elettronico, trasferendo così la leva per l’acqua sanitaria sulla bocca del rubinetto.

Anche le dimensioni della canna sono una conseguenza e necessità del design funzionale del miscelatore: al suo interno, infatti, sono presenti due camere isolate per l’acqua sanitaria e depurata, un importante vantaggio che evita ogni eventuale contatto tra le due, senza influire così l’una sulla funzione dell’altra.